DESIDERA

DESIDERA

Una storia d'amore e di stelle

“Aveva l’impressione di aver toccato limbi sconosciuti perché tutto diventava luminoso, le sue mani, i suoi abiti, le ali. Poiché la luce non discendeva dagli astri ma si sprigionava sotto di lui, da quei bianchi cumuli.”(Antoine Saint-Exupery)

Sidera in latino significa stelle, il De privativo che lo anticipa sta invece a significare una mancanza, una impossibilità, ma allo stesso tempo indica il moto verso quegli astri, verso cioò che è necessario alla vita. Il desiderio è attesa di raggiungere la propria stella, ma è anche scelta; il fuoco del desiderio va nutrito altrimenti nessuna stella brillerà nel firmamento e nessun volo verso un altrove agognato sarà possibile.

Un uomo anziano seduto al tavolo ricorda. Il luogo è quello della memoria, il suo racconto non procede per linee ma per frammenti, rimandi, dissolvenze e immagini. Il desiderio di ritrovare il suo passato, la donna perduta, lo spinge a iniziare una ricerca che, su basi scientifiche, gli consenta di tornare indietro nel tempo e ritrovare il suo mondo perduto.

Ombre e fogli si muovono tra gli oggetti, in mezzo alle cose dimenticate, tra gli incartamenti di motori, il letto bianco e la radio mentre suona un valzer sommesso, come un ricordo portato dal vento e, tra le ceneri del tempo, un aeroplanino di carta vola.

DRAMMATURGIA E REGIA Simona Di Maio e Sebastiano Coticelli CON Giuseppe Brancaccio Sebastiano Coticelli Simona Di Maio Amalia Ruocco Dimitri Tetta

MUSICHE ORIGINALI Tommy Grieco

SCENE Damiano Sanna

DISEGNO LUCI Paco Summonte

COSTUMI Gina Oliva

FOTO Diego Bernabei De Nicola

TRAILER

CONTATTI

Il Teatro nel Baule

Sede Operativa - Napoli
Sede Legale - Via Tommaso Sorrentino, Gragnano n° 14 80054
C.F. 90076560631
P. IVA 08656721217

+39 327 451 1279

info@ilteatronelbaule.it

Copyrights © Il teatro nel baule 2024

Norme sulla privacy

DEN Creativity Space